Sei in: Home»Comuni»Caprarica

Al KalÚs tornano le Notti del mito

[07/08/2015] CAPRARICA

Al KalÚs tornano le Notti del mito

Sulla Serra di Galugnano Kalòs, l’Archeodromo del Salento, è pronto ad accendere i riflettori sulla storia, sulla tradizione e sulla musica. Partirà il 10 di agosto, infatti, la quarta edizione dell’evento dell’estate salentina interamente dedicato alla storia del Salento “Le notti del Mito. Un viaggio nel tempo dei Messapi”. 

Nel suggestivo scenario del più grande museo a cielo aperto d’Italia sarà possibile partecipare alla più grande rievocazione storica sui Messapi, un vero e proprio kolossal che grazie a guide, attori, danzatori e musicisti permetterà di scoprire questo magnifico popolo che ha vissuto sulla nostra terra circa 2.600 anni fa. Tantissime le prestigiose collaborazioni per una rievocazione storica appassionante e suggestiva, uno spettacolo unico in tutta Italia. In particolare il 10 agosto la serata inaugurale dell’evento che prenderà il via con una grande cerimonia: una sfilata di vestali e sacerdotesse accenderà il Fuoco Sacro, invocando la protezione degli dei. 

Buona musica allieterà le serate fino a tarda notte e tanta gastronomia tipica per la delizia del palato. Nell’area concerti, ad ingresso libero, ogni sera tanti stand con piatti tipici ed esibizione live di importanti gruppi. Dopo il gran galà di danza del 10 agosto, il programma prevede per l’11 gli Scazzicapieti e i Rewind; il 12 gli Original Terramara, 88MAX e il 13 agosto gli Alla Bua. 

L’ingresso all’area concerti è gratuito; l’ingresso a Le notti del Mito ha un costo di 8 euro per gli adulti e di 5 euro per i ragazzi dai 6 ai 14 anni. 

 


«Indietro
Antonio Iovane L'intervista della settimana
Antonio Iovane

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising